Indiemood sessions, Limone nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Limone nei canali di Venezia

Limone, chi è Limone? Limone è un frutto, nato e maturato dopo un percorso artistico articolato e fatto di esperienze in diverse band di estrazione rock. Abbandonati questi progetti, Limone inizia a seguire la strada dell'autoproduzione con copiose registrazioni casalinghe, che altra funzione non hanno se non rispondere alla sola ed insopprimibile esigenza di dare forma musicale a pensieri e sensazioni sul mondo circostante. Il primo disco ufficiale di Limone “Spazio tempo e circostanze esce il 19 febbraio 2013 per Dischi Soviet Studio con distribuzione Audioglobe, ricevendo ottimi riscontri dalla critica. L’Internazionale parla di “gentilezza psichedelica, come se un Syd Barrett di provincia sparasse proiettili di lana barricato nella sua trincea di solitudine” ed anche Moby Dick/Kindergarten (Radio Rai 2) elogia il disco, mentre MTV New Generation seleziona il video del primo singolo “Aperitivo”, realizzato in due versioni differenti con un originale piano sequenza. L’album è seguito da un tour che arriva a toccare quota cinquanta date. Il secondo album è uscito il 15 Settembre 2015 sempre per Dischi Soviet Studio e Gene Gnocchi a radio capital definisce l’agrume “il suo cantautore italiano preferito”. Nelle nostre session ci regala “I cantautori moderni sono morti”.


 
“QUANDO LITIGHIAMO TU HAI PIU’ BOMBE ANCHE DI BUSH
QUANDO LITIGHIAMO NOI SEI PIU’ SUPER DEGLI EROI
Se l’amore fosse ceco, non farebbe parte dell’Europa
Se l’amore fosse a Roma, certo avrebbe un figlio al ministero
Se l’amore fosse Greco, certo non avrebbe la pensione
(ma questo anche se fosse di qua)...”
(I cantautori moderni sono morti - Limone)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.