Giffoni Music Concept 2018, il programma completo: dal vivo Ermal Meta, Fabrizio Moro, Max Gazzé e tanti altri

Giffoni Music Concept 2018, il programma completo: dal vivo Ermal Meta, Fabrizio Moro, Max Gazzé e tanti altri

Si terrà tra i prossimi 20 e 28 luglio a Giffoni, nell'ambito del Giffoni Film Festival, l'edizione 2018 del Giffoni Music Concept, branca musicale della rassegna cinematografica che unirà spettacoli dal vivo a incontri con gli artisti e masterclass tenuti da esperti del settore. Tra i nomi chiamati ad animare le giornate della manifestazione campana ci sono i vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro, Max Gazzé, Enzo Avitabile, Annalisa, Benji e Fede e Vegas Jones. Parallelamente agli show, il programma di Giffoni Music Concept prevede anche una serie di incontri di tre diversi tipi: in "Music" gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera si racconteranno ai giovani che interverranno agli incontri; in "Talking about music" a tenere banco saranno esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj), Francesco Barbaro (OTR live); in "Radio" i protagonisti saranno esponenti del mondo radiofonico come Giuseppe Cruciani, Max Brigante, Trio Medusa, Diletta Leotta e Gli Autogol. Non mancheranno i "Meet the Stars", occasioni di incontro tra i fan e gli artisti in cartellone.

Ecco, di seguito, il programma degli spettacoli in programma in piazza Lumiere nell'ambito del Giffoni Music Concept 2018:

20 luglio Benji & Fede e Livio Cori
21 luglio Ermal Meta e Eva 
22 luglio Luca Barbarossa e Mirkoeilcane 
23 luglio Annalisa, Viito e Foja
24 luglio Max Gazzè, Lodovica Comello e Diodato 
25 luglio Fabrizio Moro, Federica Abbate e Il Pagante 
26 luglio Vegas Jones e Quentin40
27 luglio Ultimo e Lorenzo Baglioni
28 luglio Chiusura con i suoni mediterranei e campani, anche come omaggio a tutti gli ospiti e turisti internazionali, Enzo Avitabile e i Bottari e Lello Tramma

Il programma prevede anche una masterclass riservata ai genitori per capire il linguaggio dei millennials attraverso la musica indie, rap e trap: obiettivo di questo evento sarà raccontare agli adulti origine, ragioni e chiavi del successo che il rap e la musica indipendente hanno tra i ragazzi.

Non mancherà poi il #giffonirapcontest2018, lo spin off musicale del Giffoni Music Concept, il concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali: Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone) - Alex Mav (Salerno) - Mikeseug (Siano, SA) - Paradise (Trento) - Soldier + Hangover (Salerno) - Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno) - Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.