Tain - la recensione di "Ufologia"

“Ufologia” è il primo album solista di Tain, nome completo Tain Alfano, alieno della musica indie pop - l’artista si presenta come un extra terrestre vero e proprio, proveniente da un pianeta, manco a dirlo, non precisato - qui alle prese con nove pezzi, una personalissima ed originale odissea pop nata da suoni elettronici, synth, e dalla voglia di sperimentare nuove vie di comunicazione. Scritto, composto, arrangiato ed eseguito da Tain Alfano, prodotto da Tain Alfano e Antonio Aki Chindamo e registrato presso Auditoria Record, “Ufologia” si presenta come un concept album che affronta tematiche prettamente appartenenti al pianeta Terra ma viste dallo spazio; come se fosse stato concepito da una mente aliena che, scrutandoci dalle stelle, si è fatta un’idea di noi.

“Ufologia” è un disco sorprendentemente coerente, incisivo, ironico e divertente, stilisticamente e concettualmente vicino Bugo (reference dichiarata), musicalmente ai Bluvertigo (ma iper scremati), e con tanto di quell’Edipo che oggi è diventato metà dei Coma Cose...

 

Leggi la recensione completa di "UFOLOGIA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.