Verano - la recensione di "Panorama"

“Panorama” è il primo disco di Verano, al secolo Anna Viganò, in uscita a due anni di distanza dalla pubblicazione dell’omonimo EP d’esordio. Scommettendo sulle chitarre, centellinando ma non nascondendo l’elettronica, affidandosi alla maestria pop di Lorenzo Urciullo (Colapesce), che ha scritto alcuni brani a quattro mani con Anna e che insieme a Giacomo Fiorenza ha prodotto il disco all’Alpha Dept di Bologna, masterizzato poi da Andrea Suriani (I Cani, Cosmo), Verano torna con un lavoro fondamentalmente indie pop dal taglio cantautorale e con venature sintetiche. Un lavoro convincente per l’artista bresciana di nascita ma oramai milanese d’adozione.

Anna scrive pezzi pop cantautorali ma dal forte impianto dream, wave, sintetico; il suo pop, a volte delicato e spesso impetuoso, si muove in un mondo fatto di riflessi e tramonti, illuminato da una luce a cavallo che ammorbidisce i contorni melodici intrisi di un’epica quasi d’altri tempi.

Leggi la recensione completa di "PANORAMA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.