Canadians - la recensione di "Mitch"

Canadians - la recensione di "Mitch"

Tra le primissime band a portare la musica indie italiana a un pubblico più ampio nella seconda metà degli anni ‘00, i Canadians tornano dopo lo scioglimento del 2011 con un nuovo album di inediti a otto anni distanza da “The fall of 1960” e con alcuni importanti cambiamenti: non più un quintetto ma un trio formato dai soli Duccio Simbeni (voce e chitarra), Massimo Fiorio (basso) e Christian Corso (batteria). “Mitch”, questo il titolo del nuovo lavoro, conta undici pezzi caratterizzati da melodie immediate e dai muri di chitarre per cui la band veronese si era fatta conoscere. Registrato in Emilia Romagna, mixato a Verona e masterizzato a Brescia, il disco è pubblicato su Bello Records. Il titolo scelto è un omaggio all'ex chitarrista e fondatore della band Michele “Mitch” Nicoli, che dal giorno zero ha messo a disposizione non solo la sala prove ma anche una piscina sulle colline veronesi, e che ora ha scelto di dedicarsi ad altri progetti musicali.

Direi che quindi è il caso di ripulire la scrivania e ripartire da zero, prendendo questo disco come un nuovo inizio benché necessariamente ancora dipendente da un passato incancellabile, un passato fatto di basso, batteria e tante chitarre. 

Leggi la recensione completa di "MITCH" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.