Liberato in concerto a Milano: ecco cosa è successo (e il tweet di BoJack Horseman) - VIDEO

Liberato in concerto a Milano: ecco cosa è successo (e il tweet di BoJack Horseman) - VIDEO

Un mese dopo il concerto sul lungomare di Napoli, Liberato è tornato ad esibirsi in pubblico. Ieri sera, sabato 9 giugno, il rapper-cantante partenopeo la cui identità continua ad essere sconosciuta al pubblico ha suonato a Milano, in zona Barona, al Barrio's Cafè: in scaletta tutti i suoi singoli, da "Nove maggio" a "Je te voglio bene assaje".

L'evento era stato annunciato subito dopo il concerto a Napoli, con un post a sorpresa pubblicato sui suoi canali social ufficiali: "Nove giugno Milano liberata", aveva scritto Liberato. Per assistere al concerto, che era comunque gratuito, bisognava iscriversi sull'apposito sito: inutile dire che la grande richiesta di iscrizioni ha fatto registrare in giro di pochi minuti il sold out (a Napoli erano stati circa 20.000 gli spettatori).

Nessuna sorpresa, nessun colpo di scena: Liberato si è presentato sul palco con indosso la sua felpa nera, cappuccio tirato su e il volto rigorosamente coperto. "Uè, milanès!", ha esclamato dopo aver fatto il suo ingresso. Insieme a lui altri due musicisti, anche loro incappucciati e con il volto nascosto (sul lungomare di Napoli era arrivato con una barca, "scortato" da ben sei sosia).

Il concerto è durato relativamente poco: giusto il tempo di far ascoltare ai fan (e ai curiosi) tutti i pezzi pubblicati fino ad oggi, da "Nove maggio" a "Je te voglio bene assaje", passando per "Tu t'e scurdat' 'e me", "Me staje appennenn' amò", "Gaiola portafortuna" e "Intostreet".

Mentre Liberato suonava sul palco, su Twitter BoJack Horseman (fittizio protagonista dell'omonima serie di Netflix) ha pubblicato sul suo account un misterioso tweet proprio su Liberato e ha provato a dire la sua sull'identità del cantante: secondo BoJack Horseman dietro Liberato non ci sarebbe altro che Vincent Uomoadulto. Un nome che non dirà niente a chi non ha mai seguito la serie: Vincent Uomoadulto è infatti uno dei protagonisti di "BoJack Horseman", un personaggio interpretato da tre ragazzini che si mettono uno sopra all'altro, nascosti sotto un impermeabile, per sembrare un uomo.

Ecco, di seguito, il video integrale della serata:

Caricamento video in corso Link
Nei prossimi giorni Liberato partirà per Barcellona: venerdì 15 giugno, infatti, si esibirà sul palco del Sónar, festival musicale che quest'anno vede tra i suoi headliner il frontman dei Radiohead Thom Yorke, i Gorillaz e gli LCD Soundsystem. Il 6 luglio, invece, l'anonimo rapper-cantante sarà sul palco del VIVA Festival di Locorotondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.