Metal for the masses: Lacuna Coil (1 / 5)

Metal for the masses: Lacuna Coil

C’è chi li tratta come fenomeni, come un caso bizzarro. Ma qui si parla di talento e tenacia, in realtà: perché i Lacuna Coil sono una delle pochissime – se non l’unica – formazioni del Belpaese che è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio a livello internazionale, vendendo dischi e facendo tour di alto profilo.

Ma il punto non è questo – o, almeno, non è SOLO questo: perché concentrandosi su un aspetto simile si rischia di perderne di vista la motivazione... ossia la musica, che ha evidentemente qualità superiori.

Come spiega Andrea Ferro:

Non ci saremmo mai aspettati, quando iniziammo a Milano, di diventare una band internazionale, che suona in grandi festival e fa tour in giro per il mondo. Non ce lo aspettavamo anche perché non c’erano precedenti nella storia del metal italiano in questo senso. Ma noi abbiamo creduto nel nostro sogno. Abbiamo avuto fortuna, poi sfortuna, abbiamo fatto errori, siamo stati entusiasti, ci siamo trovati col morale a terra... è successo di tutto nella nostra carriera e siamo ancora qui, facciamo ancora queste cose.

Ascolta i Lacuna Coil e molti altri nella playlist METAL FOR THE MASSES!

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.