NEWS   |   Metal / 09/07/2018

Metal for the masses: Lacuna Coil (1 / 5)

Metal for the masses: Lacuna Coil

C’è chi li tratta come fenomeni, come un caso bizzarro. Ma qui si parla di talento e tenacia, in realtà: perché i Lacuna Coil sono una delle pochissime – se non l’unica – formazioni del Belpaese che è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio a livello internazionale, vendendo dischi e facendo tour di alto profilo.

Ma il punto non è questo – o, almeno, non è SOLO questo: perché concentrandosi su un aspetto simile si rischia di perderne di vista la motivazione... ossia la musica, che ha evidentemente qualità superiori.

Come spiega Andrea Ferro:

Non ci saremmo mai aspettati, quando iniziammo a Milano, di diventare una band internazionale, che suona in grandi festival e fa tour in giro per il mondo. Non ce lo aspettavamo anche perché non c’erano precedenti nella storia del metal italiano in questo senso. Ma noi abbiamo creduto nel nostro sogno. Abbiamo avuto fortuna, poi sfortuna, abbiamo fatto errori, siamo stati entusiasti, ci siamo trovati col morale a terra... è successo di tutto nella nostra carriera e siamo ancora qui, facciamo ancora queste cose.

Ascolta i Lacuna Coil e molti altri nella playlist METAL FOR THE MASSES!