Nicko McBrain (Iron Maiden): "Ho un problema al legamento del polso, prima di ogni concerto devo scaldarmi perché sono un vecchio idiota"

Nicko McBrain (Iron Maiden): "Ho un problema al legamento del polso, prima di ogni concerto devo scaldarmi perché sono un vecchio idiota"

Il batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain ha rivelato a Kaaos Tv che un infortunio alla mano occorsogli due anni fa lo ha costretto a cambiare il suo modo di suonare.

Questo quel che dice Nicko:

"Devo far funzionare questa mano sinistra. Ho un legamento del polso tirato, ce l’ho da due anni, da quando abbiamo iniziato l'ultimo tour. Quindi, non posso partire a freddo come quando ero più giovane. Devo scaldarmi perché sono un vecchio idiota. Il corpo inizia a cambiare, ma noi Maiden abbiamo tutti ancora una grande voglia di suonare dal vivo."

Parlando del futuro della band McBrain dice:

“Continuiamo. Sono sempre stato chiaro con Steve (Harris) e con i ragazzi, se non riuscissi a starci dentro fisicamente, allora farei un passo indietro. E’ importante che la band continui a suonare finché ne ha voglia perché abbiamo ancora tanta passione. Per citare Jan (Gers, chitarrista degli Iron Maiden), se mai diventassimo la parodia di noi stessi allora quello sarebbe il momento di ritirarsi. Ma non lo siamo ancora.”

Lo scorso 26 maggio è partito da Tallinn (Estonia) il ‘Legacy of the Beast Tour’ degli Iron Maiden. La metal band inglese si esibirà anche in Italia il 16 giugno a Firenze, il 9 luglio a Milano e il 17 luglio a Trieste.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.