Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 05/06/2018

Nicko McBrain (Iron Maiden): "Ho un problema al legamento del polso, prima di ogni concerto devo scaldarmi perché sono un vecchio idiota"

Nicko McBrain (Iron Maiden): "Ho un problema al legamento del polso, prima di ogni concerto devo scaldarmi perché sono un vecchio idiota"

Il batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain ha rivelato a Kaaos Tv che un infortunio alla mano occorsogli due anni fa lo ha costretto a cambiare il suo modo di suonare.

Questo quel che dice Nicko:

"Devo far funzionare questa mano sinistra. Ho un legamento del polso tirato, ce l’ho da due anni, da quando abbiamo iniziato l'ultimo tour. Quindi, non posso partire a freddo come quando ero più giovane. Devo scaldarmi perché sono un vecchio idiota. Il corpo inizia a cambiare, ma noi Maiden abbiamo tutti ancora una grande voglia di suonare dal vivo."

Parlando del futuro della band McBrain dice:

“Continuiamo. Sono sempre stato chiaro con Steve (Harris) e con i ragazzi, se non riuscissi a starci dentro fisicamente, allora farei un passo indietro. E’ importante che la band continui a suonare finché ne ha voglia perché abbiamo ancora tanta passione. Per citare Jan (Gers, chitarrista degli Iron Maiden), se mai diventassimo la parodia di noi stessi allora quello sarebbe il momento di ritirarsi. Ma non lo siamo ancora.”

Lo scorso 26 maggio è partito da Tallinn (Estonia) il ‘Legacy of the Beast Tour’ degli Iron Maiden. La metal band inglese si esibirà anche in Italia il 16 giugno a Firenze, il 9 luglio a Milano e il 17 luglio a Trieste.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi