Addio al Maestro Pippo Caruso, storico braccio destro di Pippo Baudo: "Un carissimo amico"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/8UzfC9B7RSMWoFZzQzQbqsBLOVY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.repstatic.it%2Fcontent%2Fnazionale%2Fimg%2F2018%2F05%2F28%2F204758953-451cf61c-c2ec-48eb-8a2a-2aedc4b47035.jpg
Pippo Caruso, storico direttore d'orchestra a fianco di Pippo Baudo, è mancato all'età di 82 anni.

Caruso era nonato a Belpasso (Catania), ha lavorato a lungo in RAI, diregendo  le orchestre di Roma e Milano, di Roma e del Lazio nonché l'orchestra sinfonica e quella del del Festival di Sanremo, sempre a fianco del suo amico e mentore Pippo Baudo. Al Festival Sanremo aveva ricoperto anche il ruolo di direzione e coordinamento musicale.  Ha lavorato con molti nomi della scena musicale italiana e internazionale come Domenico Modugno, Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Mia Martini e diretto artitisi come Liza Minnelli, Céline Dion, Michael Bolton, George Benson. E' stato autore di diverse colonne sonore.

Assieme a Baudo è apparso in altri programmi come "Fantastico" e "Domenica in". La notizia è stata confermata dallo stesso Pippo Baudo all'agenzia ANSA. Baudo ha dichiarato di essere "distrutto per la perdita di un carissimo amico". All'ADNKronos, Baudo ha dichiarato:

E' morto un mio grande amico, un grande musicista e un grande direttore d'orchestra. Un uomo di squisita sensibilità e di enorme preparazione musicale. Era un uomo di enorme cultura generale, eravamo compagni di scuola, ci siamo incontrati a New York da grandi e l'ho invitato a seguirmi in Italia e da allora abbiamo fatto tutto insieme, tutti i festival di Sanremo, Fantastico, Domenica in. Siamo stati insieme in questi anni di grandi successi dei quali ha avuto grande parte.
Recentemente è inciampato su un tappeto di casa e si è rotto il femore. Da allora non si è più rimesso in piedi, è stato su una sedia a rotelle e tutto è degenerato. E' morto a Passo Corese, ieri nel tardo pomeriggio.

Sempre secondo quanto riporta l'agenzia ANSA, i funerali saranno celebrati domani 29 maggio a Passo Corese, frazione di Fara in Sabina in provincia di Rieti, nella chiesa Santa Croce.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.