Good Charlotte, ascolta il primo singolo del nuovo disco: ‘È l’album che stavamo aspettando da 15 anni’ - VIDEO

Good Charlotte, ascolta il primo singolo del nuovo disco: ‘È l’album che stavamo aspettando da 15 anni’ - VIDEO

La band dei fratelli Madden si prepara a tornare sulle scene con un nuovo album, “Generation Rx”, la cui uscita è prevista per il prossimo 14 settembre, un disco che i Good Charlotte hanno detto essere stato ispirato per la maggior parte dal dolore e dalla sofferenza. Il gruppo ha anticipato i contenuti della sua ultima fatica con queste parole:

All'inizio dell'anno stavamo riflettendo molto. Avevamo appena suonato a un servizio commemorativo in onore di Lil Peep. Stavamo riflettendo su quello. La nostra generazione è stata la prima ad avere così tanti modi per affrontare il dolore. Nel corso di questo secolo, abbiamo visto peggiorare l'intera crisi degli oppioidi. Ci siamo chiesti se stessimo davvero facendo la nostra parte.

Da qui, l’idea di un disco sulla possibilità di andare oltre il dolore:

Volevamo scommettere sul campo di battaglia e diffondere intuizioni, condividere esperienze e dare tutto ciò che potevamo per migliorare la vita. Il messaggio è che puoi superare il dolore, sopravvivere e avere la vita che desideri. Abbiamo fatto il disco alle nostre condizioni e con i nostri tempi. A tale riguardo, abbiamo canalizzato l'anima dei nostri primi due album. Questo è l'album che stavamo aspettando da 15 anni. 

Nell’attesa dell’uscita di “Generation Rx”, ideale seguito del precedente “Youth Authority” del 2016, la band pop punk ha condiviso la prima anticipazione del disco, il singolo apripista “Actual Pain”, che potete ascoltare qui:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.