Good Charlotte, ascolta il primo singolo del nuovo disco: ‘È l’album che stavamo aspettando da 15 anni’ - VIDEO
La band dei fratelli Madden si prepara a tornare sulle scene con un nuovo album, “Generation Rx”, la cui uscita è prevista per il prossimo 14 settembre, un disco che i Good Charlotte hanno detto essere stato ispirato per la maggior parte dal dolore e dalla sofferenza. Il gruppo ha anticipato i contenuti della sua ultima fatica con queste parole:
All'inizio dell'anno stavamo riflettendo molto. Avevamo appena suonato a un servizio commemorativo in onore di Lil Peep. Stavamo riflettendo su quello. La nostra generazione è stata la prima ad avere così tanti modi per affrontare il dolore. Nel corso di questo secolo, abbiamo visto peggiorare l'intera crisi degli oppioidi. Ci siamo chiesti se stessimo davvero facendo la nostra parte.
Da qui, l’idea di un disco sulla possibilità di andare oltre il dolore:
Volevamo scommettere sul campo di battaglia e diffondere intuizioni, condividere esperienze e dare tutto ciò che potevamo per migliorare la vita. Il messaggio è che puoi superare il dolore, sopravvivere e avere la vita che desideri. Abbiamo fatto il disco alle nostre condizioni e con i nostri tempi. A tale riguardo, abbiamo canalizzato l'anima dei nostri primi due album. Questo è l'album che stavamo aspettando da 15 anni.
Nell’attesa dell’uscita di “Generation Rx”, ideale seguito del precedente “Youth Authority” del 2016, la band pop punk ha condiviso la prima anticipazione del disco, il singolo apripista “Actual Pain”, che potete ascoltare qui: