Michael Jackson, gli eredi contro la Disney per il documentario 'The Last Days' della ABC - VIDEO

Michael Jackson, gli eredi contro la Disney per il documentario 'The Last Days' della ABC - VIDEO

"Ancora un volgare e non autorizzato tentativo di sfruttare la vita, la musica e l'immagine di Michael Jackson senza alcun rispetto per la sua eredità artistica, la sua proprietà intellettuale e i suoi figli": è stata durissima la reazione della fondazione intitolata allo scomparso Re del Pop nei confronti di "The Last Days Of Michael Jackson", documentario prodotto dal network americano controllato dalla Disney ABC che verrà messo in onda nelle prossime ore dall'emittente statunitense. In una nota consegnata all'agenzia Associated Press i rappresentanti legali dell'artista scomparso nel 2009 contestano l'utilizzo della silhouette dell'artista inserita nel materiale promozionale associato al documentario, il trailer del quale è disponibile nel frame video qui sotto:

Caricamento video in corso Link

"E' molto scoraggiante che la Disney, società conosciuta per la grande attenzione dimostrata nei confronti dei diritti legati alla proprietà intellettuale, abbia deciso di ignorare gli stessi diritti di proprietà della fondazione", si legge nel dispaccio.

"Il documentario della ABC esplora la vita, la carriera e l'eredità di Michael Jackson, elementi che rimangono di grande interesse per il pubblico di tutto il mondo", hanno risposto con un comunicato ufficiale i responsabili del network: "Il materiale incluso nel programma non infrange i diritti di proprietà intellettuale della fondazione, ma, a titolo di cortesia, abbiamo provveduto alla rimozione dell'immagine specifica indicata dal materiale promozionale".

Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.