
Il cantautore torinese, che ha da poco concluso il tour nei club a supporto della sua ultima fatica discografica, “Quattro”, ideale seguito di “Guardare per aria”, ha annunciato le date della tournée estiva che lo aspetta:
02/06 Nuvolari Libera Tribù, Cuneo
04/06 Biografilm Festival, Bologna w/ Andrea Laszlo De Simone
15/06 Albori Festival, Sulzano (BS)
23/06 Beat Fest, Gravina di Puglia (BA)
05/07 Waves Festival, Cagliari
12/07 Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
13/07 Tanaro Libera Tutti, Alba (CN)
15/07 Reload Festival, Biella
03/08 L'importanza di Essere Piccoli, Castiglione dei Popoli (BO)
24/08 Ci vuole un paese, Laverano (LE)
01/09 Walden Festival, Cavriglia (AR)
Nei live Bianco sarà accompagnato dalla sua storica band, composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo.
Nelle scorse settimane l’artista ha pubblicato un nuovo singolo estratto da “Quattro”, “Punk rock con le ali”, una versione speciale del brano presente nel disco, battezzata “Malibù version”. Della traccia e del suo video, che potete vedere qui sotto, Bianco ha detto:
Mi riporta a quando con la mia prima band, i Malibu Stacey, ricercavamo le melodie e il suono giusti per esprimere quello che avevamo dentro. Sognavamo l’America e cantavamo “penso spesso al tempo perso e ne perdo un po’” ma non era affatto tempo perso, era solo l’inizio di una storia. Questa versione è un tributo a loro e a quella fase della mia vita musicale e personale che mi ha reso quello che sono.