Sixcircles - la recensione di "New Belief"

I Sixcircles sono un duo composto da Sara Montenegro (già impegnata in Messa e Restos Humanos) e Giorgio Trombino (Haemophagus, Assumption, Elevators to the Grateful Sky, Furious Georgie) a voce e strumenti, nato fra Palermo e Treviso ad agosto 2017. Nell'arco di circa tre mesi il duo compone, registra e completa l’album d’esordio intitolato NEW BELIEF. Il lavoro è stato svolto fra Palermo (Tone Deaf studio) e Padova (Mal de Testa studio) dove il disco è stato completato con analogico mastering su nastro. Il disco raccoglie nove brani stilisticamente dispersi fra psych/fuzz rock a tinte fosche e un acid folk luminoso e meditativo.

Tanta America per un lavoro di genere che funziona davvero molto bene. Un disco che ci ricorda che certi suoni sulla mensola più alta dell’armadio proprio non ci possono stare. E probabilmente manco devono starci…

Leggi la recensione completa di "NEW BELIEF" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.