Dave Grohl registra un brano strumentale di 25 minuti: "In 25 anni nessuno mi ha mai detto quello che devo fare"

Dave Grohl registra un brano strumentale di 25 minuti: "In 25 anni nessuno mi ha mai detto quello che devo fare"

Il sito Madison.com riporta che il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl sta pensando di registrare una canzone strumentale della lunghezza di ben 25 minuti. Grohl tiene a precisare che il suo prossimo progetto non sarà un ‘disco solista’, ma sarà interamente a carico suo tutto il lavoro di scrittura e registrazione.

Ha dichiarato l'ex batterista dei Nirvana:

"Ho uno studio, l'EastWest a Los Angeles, dove ho intenzione di mettere un sacco di strumenti. Diverse batterie, un bel numero di chitarre e anche bassi. Registrerò la prima parte di batteria, poi correrò alla batteria successiva e suonerò un'altra parte di batteria che sarà registrata sopra la prima. Poi farò la stessa cosa con tutte le chitarre. La parte migliore della registrazione sarà che filmeremo tutto con più telecamere, così alla fine si vedrà e sentirà una sola canzone suonata per 25 minuti, con sei diversi Dave Grohl che suonano ogni nota, ogni singolo strumento, in una sola volta."

Grohl non nasconde la difficoltà di un lavoro del genere:

"La parte peggiore, ed è per questo che ho dormito circa quattro ore ogni notte in questo tour, è che devo scrivere e poi memorizzare tutta la musica per questa cosa, per tutti gli strumenti, prima di tornare a Los Angeles tra due settimane."

Dave Grohl, come potete immaginare, è nella posizione di potersi permettere ogni progetto gli venga in mente e al riguardo dice:

"Nessuno pensava che i Nirvana sarebbero stati un grande affare... Quindi quando ogni cosa è impazzita, quando il mondo ha iniziato a venire da noi, quando è partita questa folle corsa, mi è stata data la licenza per non dover più ascoltare nessuno. Da quel momento in poi, nessuno mi ha più detto cosa fare. In 25 anni, non c’è mai stato qualcuno che mi dicesse, 'Oh Dave, devi fare questo’. Vaffanculo. Io sono il presidente della mia casa discografica, possiedo tutto il mio catalogo. Posso dire quando facciamo questo e quando facciamo quello. Se voglio scrivere un pezzo strumentale di 25 minuti, scrivo tutta la musica, suono tutti gli strumenti, lo filmo e poi, vedi un po', forse che non sarà mai pubblicato? Invece lo farò, perché posso farlo."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.