Dr. Dre ha perso la disputa sull’utilizzo del suo nome d’arte nei confronti del ginecologo Dr. Draion

Il produttore di Compton ha comunicato di aver perso la causa che lo vedeva coinvolto nella disputa sul nome / marchio “D. Dre” con un ginecologo della Pennsylvania: il rapper ha tentato di impedire al ginecologo di utilizzare e firmare con lo pseudonimo Dr. Drai.
Dr. Dre, il cui vero nome è Andre Romelle Young, ha fatto causa al ginecologo della Pennsylvania nel 2015. Secondo la BBC, Dr. Dre sostiene che il nome "Dr. Drai", usato dal Dr. Draion M. Burch, potesse causare "confusione" tra i suoi fan dato che il ginecologo è una personalità nota dai media e ha intenzione di pubblicare libri e seminari utilizzando lo pseudonimo.
Tuttavia, la US Trademark Court ha respinto la causa di Dr. Dre e ha concluso che le rispettive carriere, quella del rapper Dr. Dre e del dottore Burch non sono affatto simili, quindi le probabilità che i fan si confondano sono piuttosto scarse.
Burch sostiene che è improbabile che il suo soprannome si confonda con il nome del leggendario produttore: "Perché Dr. Dre non è un medico né è qualificato per fornire alcun tipo di servizio medico o vendere prodotti specifici del settore medico o sanitario".
Il dottore ha anche aggiunto che non ha intenzione di essere associato al rapper-producer perché crede che i testi misogini e omofobici di Dr. Dre sarebbero: "Un cattivo riflesso su di me come medico".