Liam Gallagher: il documentario 'As it was', sulla sua carriera solista, in anteprima a Cannes

Un documentario per raccontare la carriera solista di Liam Gallagher, dallo scioglimento degli Oasis ad oggi: è questa l'idea alla base di "As it was", docu-film diretto da Charlie Lightening dedicato al più piccolo dei fratelli Gallagher. La pellicola sarà proiettata in anteprima al Festival di Cannes 2018.
Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, il film "ritrae Liam mentre emerge dall'ombra di Noel, mentre cerca di mettere da parte il fatto di essere stato nella più grande band del mondo per provare a ricominciare come solista". Dice Gallagher a proposito del progetto:
"'As it was' è un documentario sul mio ritorno sulle scene. Racconta la scrittura e la registrazione del mio primo album come solista, fino alla prima esibizione della mia vita nella città natale di Manchester e nel resto del mondo".
Il regista del documentario, Charlie Lightening, è noto ai più per aver già collaborato con Noel Gallagher, Robbie Williams, Bjork e i Kasabian e per aver prodotto il concerto "12/12/12" (e realizzato il relativo documentario), che ha radunato sul palco Paul McCartney, i Rolling Stones, gli Who e Bruce Springsteen per raccogliere fondi per le vittime dell'uragano Sandy.