A Perfect Circle: in arrivo il cofanetto deluxe di ‘Eat the Elephant’ – COPERTINA

A Perfect Circle: in arrivo il cofanetto deluxe di ‘Eat the Elephant’ – COPERTINA

Il super gruppo guidato da Maynard James Keenan ha annunciato oggi l'uscita del cofanetto deluxe del loro album di ritorno, “Eat the Elephant”.

Oltre al normale contenuto che ci si può aspettare da una raccolta del genere, ovvero un vinile, un cd, una scheda per il download e persino un mazzo di carte personalizzato con i membri della band, il cofanetto contiene un modo davvero unico per ascoltare la musica dei Perfect Circle: "Il primo album ologramma al mondo".

La ricreazione visiva di “Eat the Elephant” è stata diretta dal documentarista di Patti Smith Steven Sebring (“Horses: Patti Smith e Her Band, Dream of Life”). Il visual di oltre 58 minuti curato da Sebring segue le 12 tracce dell’album attraverso gli occhi di una giovane ragazza. Per provarlo, è necessario scaricare un'app utilizzando il codice incluso nel cofanetto e posizionare un prisma (sempre contenuto nel box) capovolto sul telefono.

"Avere la fiducia di Maynard e Billy nel creare tutto questo per i Perfect Circle è stato il sogno di un vero artista", ha detto Sebring in una dichiarazione. "La loro pausa di 14 anni ha permesso alla tecnologia di raggiungere la loro musica rivoluzionaria e mi ha dato la possibilità di applicare nuove idee a questo album mozzafiato".

Potete vedere che aspetto hanno l'ologramma e il cofanetto guardando il video qui sotto:

Caricamento video in corso Link
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Nksh8SHDRzs_n45iIiQqGuIm3tk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dywge6qvqaakzrq.jpg
Per un'esperienza ancora più reale, vi consigliamo di vedere i Perfect Circle dal vivo. Ecco le date italiane: il primo luglio al Castello Scaligero di Villafranca Veronese (VR), il 18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Mi) e il 19 dicembre al Palalottomatica di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.