Amici 2018, il serale: quarta puntata. Vince ancora Irama, nessun eliminato. Ecco cosa è successo

Amici 2018, il serale: quarta puntata. Vince ancora Irama, nessun eliminato. Ecco cosa è successo

Cosa è successo nella quarta puntata del serale di Amici 2018? Ecco chi è il vincitore della puntata e chi è stato eliminato - l'autotune (ancora), le limonate, le personalità che non ci sono: leggi qui il commento del quarto serale.

Ad aprire la gara le due prove corali con ospiti: i cantanti e i ballerini della squadra blu si sono esibiti insieme a Alessandra Amoroso sulle note di "Immobile" e "Comunque andare", mentre i concorrenti della squadra bianca si sono esibiti insieme ad Emma Marrone su "Calore" e "Amami". Per quanto riguarda la squadra blu i professori della commissione interna hanno deciso di ammettere alla seconda fase i cantanti Einar e Carmen e i ballerini Bryan e Lauren: a rischio eliminazione è finito subito il cantante Matteo. Per quanto riguarda la squadra bianca, invece, i professori hanno deciso di ammettere tutti i concorrenti.

Nella seconda fase della gara, le sfide dirette tra i concorrenti delle due squadre giudicate dal pubblico da casa attraverso il televoto, la squadra bianca ha vinto quattro sfide grazie alle vittorie della ballerina Valentina (che ha avuto la meglio contro Bryan in una prova proibitiva), del duetto tra Biondo e Emma su "Someone like you" di Adele (i due hanno avuto la meglio su Einar e la sua versione di "Piccola anima" di Ermal Meta e Elisa), del cantante Irama (che ha avuto la meglio nella terza prova contro la ballerina dei blu Lauren), e del ballerino Luca (che ha sconfitto il ballerino dei blu Bryan in una prova proibitiva). La squadra blu si è invece aggiudicata tre sfide grazie al duetto della cantante Carmen con i Kolors e Fogli-Facchinetti (che ha avuto la meglio contro Biondo e la sua "Roof garden"), al duetto della stessa Carmen con Einar su "Non mi avete fatto niente" (contro il duetto tra Irama e Emma Marrone su "Il paradiso non esiste") e ad una coreografia della ballerina Lauren (contro il cantante dei bianchi Zic). Non è stato reso noto il risultato dell'ottava prova, la comparata tra Emma ("Creep" dei Radiohead) e Carmen ("Ad ogni costo" di Vasco Rossi, adattamento in italiano della stessa canzone di Thom Yorke e soci). Per i voti ricevuti complessivamente nel corso delle varie sfide ha vinto la squadra bianca: tutti i concorrenti della squadra blu sono finiti così a rischio eliminazione.

A questo punto il pubblico da casa è stato chiamato a scegliere, tramite un televoto-lampo, tre concorrenti della squadra vincitrice da mandare nella fase finale della puntata. I telespettatori hanno scelto di mandare in finalissima la cantante Emma, il cantautore Irama e il rapper Biondo. Il cantautore Zic e i ballerini Valentina e Luca sono invece finiti a rischio eliminazione e hanno così raggiunto i concorrenti della squadra blu. Nella terza fase, quella finale, Emma ha cantato "Young and beautiful" di Lana Del Rey, Irama ha cantato il suo inedito "Un giorno in più" e Biondo il suo inedito "Strip club". A scegliere il vincitore, tra loro tre, la commissione esterna formata da protagonisti del mondo dello spettacolo: ha vinto Irama, già vincitore della precedente puntata. Emma e Biondo sono dunque finiti anche loro rischio eliminazione. Irama, rispetto alla scorsa puntata, in qualità di vincitore non ha potuto salvare nessun concorrente tra tutti quelli finiti a rischio eliminazione. Invece il direttore artistico Luca Tommassini ha potuto salvare un concorrente e ha scelto di salvare la ballerina dei blu Lauren.

Alla fine della quarta puntata i professori della commissione interna hanno dovuto scegliere, per ciascun concorrente finito a rischio eliminazione, per l'eliminazione o per la salvezza. Hanno deciso di salvare tutti i concorrenti e di non eliminarne nessuno.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.