A Toys Orchestra - la recensione di "LUB DUB"

A Toys Orchestra - la recensione di "LUB DUB"

A quattro anni di distanza da “Butterfly Effect” e chiuso il tour come backing band con Nada, gli ...A Toys Orchestra di Enzo Moretto tornano con un nuovo album di inediti. Prodotto da Giacomo Fiorenza,  “Lub dub” conta undici tracce che vanno a comporre un disco che trova nella sensibilità emozionale dell’ascoltatore il suo interlocutore privilegiato. Espressione dell’anima di una band che ha scelto di non rinunciare alla propria libertà espressiva, ma di farne un baluardo. Registrato all’ALPHA DEPt. recording studio Bologna tra dicembre 2017 e gennaio 2018, scritto interamente da Enzo Moretto,  sviluppato, arrangiato e suonato dagli ...A Toys Orchestra, prodotto, registrato e mixato da Giacomo Fiorenza, “Lub dub” è stato descritto come…  il ritornello del cuore di tutti. Che si fa canto di gioia o di dolore, d'amore o di odio, che si fa sussurro o urlo, battito o palpito. Perché il petto non solo batte, ma canta, parla, urla, bisbiglia.

“Lub” e “Dub” sono i due suoni generati dalle valvole del cuore umano. Due “parole” che ci risuonano in petto dall'alba dell'umanità, prima ancora che le parole stesse acquisissero un senso. Lub Dub è il mantra cardiaco che continua a ripetersi all'infinito e che l'umanità tutta canta in coro da ancor prima che si levasse in piedi. Neri, bianchi, giovani, vecchi, belli, brutti, buoni, cattivi.. non c'è differenza.

 

 

Leggi la recensione completa di "LUB DUB" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.