Barriga - la recensione di "Insana voglia"

“Insana voglia" è il debut album dei Barriga, al secolo Francesco, Nicolò, Alberto e Marco. Il disco della band bresciana pubblicato il 23 marzo per Freecom / Lilium Produzioni è stato prodotto da Pietro Paletti. Le dieci tracce di sano pop rock raccontano con ironia, sincerità e lucidità la vita quotidiana dei ventenni anni ’00: paure, passioni, università, sesso, web. “Insana voglia" è un disco che nasce dalla spontaneità che solo quattro ragazzi che si conoscono da una vita possono avere: con questo album i Barriga rimandano il tempo delle sperimentazioni sonore e delle introspezioni cantautorali per affrontare avventure e disavventure di cui loro sono diretti testimoni con un rock energico e allo stesso tempo spensierato.

“Insana Voglia” è un disco importante per noi e due sono i motivi. Il primo è scontato: è il nostro primo disco. Il secondo è forse meno ovvio: per noi "Insana voglia" è anche la chiusura di qualcosa. Nonostante sia il punto di arrivo di questi anni, è un disco totalmente spontaneo e leggero, con tutti i lati positivi e negativi della cosa...

Leggi la recensione completa di "INSANA VOGLIA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.