A Perfect Circle - la recensione di "Eat The Elephant"

A Perfect Circle - la recensione di "Eat The Elephant"

A Perfect Circle mancavano da quattordici anni, dai tempi dell’album di cover pacifista “eMOTIVe”. Anche il nuovo “Eat the elephant” cerca di raccontare questo tempo. Dice cose molto chiare su ipocrisia, potere, volontà, isolamento, corruzione. Le dice mischiando vari registri, con un’enfasi e con suoni d’altri tempi.

Ci sono sfide da superare che sembrano enormi, elefanti in una stanza che non sappiamo come affrontare e solitudini letali e desideri deleteri da abbandonare. Ci sono illusionisti da cui tenersi alla larga, uomini di potere arroganti, ossessioni al silicone. C’è una nuova beatitudine evangelica e non recita più “beati gli afflitti, perché saranno consolati”, ma “vaffanculo, sei da solo”. C’è l’ombra della morte sul quarto album di A Perfect Circle, ma c’è anche un finale incoraggiante...

Leggi la recensione completa di "EAT THE ELEPHANT" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.