Amici 2018, le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata del serale: ecco cosa succede

Amici 2018, le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata del serale: ecco cosa succede

La terza puntata del serale di Amici 2018 va in onda questa sera, sabato 21 aprile, in diretta su Canale 5. Cosa succederà nel corso del terzo serale del talent condotto da Maria De Filippi? Ecco alcune anticipazioni, gli ospiti e le canzoni che ascolteremo.

La puntata, per quanto riguarda la gara, sarà suddivisa in tre fasi.

Nella prima fase le due squadre, quella bianca e quella blu, proporranno ciascuna un'esibizione corale: vuol dire che si esibiranno tutti i cantanti e tutti i ballerini. Ospiti di questa prima fase saranno Loredana Berté e Rita Pavone.
I concorrenti della squadra blu si esibiranno insieme alla voce di "Non sono una signora", quelli della squadra bianca insieme alla cantante di "Cuore".
Al termine della prima fase della gara i membri della commissione interna dovranno scegliere chi, tra i vari concorrenti di entrambe le squadre, potrà proseguire la gara e accedere alla seconda fase e chi, invece, finirà subito a rischio eliminazione.
La commissione interna è composta dai professori di "Amici": per il canto Giusy Ferreri, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Paola Turci; per il ballo Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Nella seconda fase le due squadre si sfideranno in una serie di scontri diretti tra i rispettivi concorrenti. Le prove saranno scelte dai professori: ecco quali canzoni hanno dovuto preparare i cantanti.
Carmen, della squadra blu, ha preparato "Nothing's real but love" di Rebecca Ferguson, "Amore disperato" di Nada, "Nessuno mi può giudicare" di Caterina Caselli e "Hold my hand" di Jess Glynne.
Matteo, blu, ha preparato "Il mondo" di Jimmy Fontana, "Zombie" dei Cranberries, "Leave a light on" di Tom Walker, "Grande amore" di Il Volo.
Einar, sempre dei blu, ha preparato "Sailing" di Rod Stewart, "Notte prima degli esami" di Antonello Venditti, "Terra promessa" di Eros Ramazzotti e "Farfallina" di Luca Carboni. Irama, della squadra bianca, ha potrebbe cantare gli inediti "Sceglimi" e "Voglio solo te", "A te" di Jovanotti, "We don't talk anymore" di Charlie Puth e Selena Gomez, "Ti ho voluto bene veramente" di Marco Mengoni e "Io ho in mente te" degli Equipe 84.
Emma, bianchi, potrebbe esibirsi su "Havana" di Camila Cabello, "People help the people" dei Cherry Ghost (portata al successo anche da Birdy), "The power of love" dei Frankie Goes to Hollywood (ma nella versione di Gabrielle Aplin). Emma e Irama hanno anche preparato un duetto su "7 years" dei Lukas Graham.
Zic, anche lui dei bianchi, ha preparato "Sign of the times" di Harry Styles, "C'è tempo" di Ivano Fossati, "Bocca di rosa" di Fabrizio De André e "Tutto il resto è noia" di Franco Califano.
Biondo, infine, potrebbe cantare il suo inedito "Roof garden", "Fisico e politico" di Luca Carboni e Fabri Fibra e "P.E.S." dei Club Dogo e Giuliano Palma.

Tra gli ospiti musicali della terza puntata ci sarà anche Francesco Gabbani, che potrebbe duettare con i concorrenti della squadra bianca e blu proprio nella seconda fase.

A giudicare le esibizioni dei ragazzi nella seconda fase della gara sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. Vincerà questa seconda fase la squadra che avrà vinto più prove: tre concorrenti della squadra vincitrice, tra quelli non finiti già a rischio eliminazione, accederanno alla terza fase, quella finale. Tutti gli altri finiranno a rischio eliminazione.

Nella terza fase si esibiranno i finalisti, singolarmente, come solisti - cioè non come rappresentanti della loro squadra (per questo motivo non indosseranno le tradizionali tute). Tra questi, uno verrà proclamato vincitore della puntata, mentre gli altri due finiranno a rischio eliminazione. A deciderlo sarà la commissione esterna, composta da star del mondo dello spettacolo: i cantanti Alessandra Amoroso e Ermal Meta, gli attori Marco Bocci e Giulia Michielini, la showgirl Heather Parisi e la conduttrice Simona Ventura.

Una volta proclamato il vincitore della puntata, si passerà alla fase dell'eliminazione. I concorrenti finiti a rischio eliminazione saranno giudicati dai professori della commissione interna, chiamati a scegliere, per ciascun concorrente, per l'eliminazione o per la salvezza. I concorrenti che non otterranno almeno quattro voti positivi verranno eliminati, mentre tutti gli altri si qualificheranno per la quarta puntata.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.