Dear Jack, singolo e album in arrivo (con la nuova formazione)

Dear Jack, singolo e album in arrivo (con la nuova formazione)

Dopo l'uscita dalla formazione cantante Leiner Riflessi, i Dear Jack hanno annunciato il nuovo singolo, "Non è un caso se l’amore è complicato".

La canzone sarà diffusa a partire dal 20 apirle ed è stata incisa dalla band con Federico Zampaglione, autore del pezzo con Antonio Marcucci ed è prodotto e mixato da Ciro “Princevibe” Pisanelli. Il video della canzone è stato diretto da Gaetano Morbioli: anticipa un album in uscita a giugno per Baraonda, mentre ad aprile la band terrà tre date: 21 aprile a Napoli (Riva Club), 28 aprile a Catania (Land Club), 11 maggio a Trezzo Sull’Adda (Live Club).

Ha spiegato il gruppo:  

Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare:  Il tempo trascorso in studio con Federico Zampaglione ci ha arricchiti sotto tanti punti di vista e per noi è sempre stato una guida. Quella che era nata come una semplice collaborazione si è trasformata in una vera e propria amicizia. ‘Non è un caso se l’amore è complicato’ non è una semplice canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente, dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore.

La band ha confermato quindi la formazione Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu: la foto mostra solo i 4 membri, mostrando che non è stato sostituito Leiner, che a sua volta aveva preso il posto di Alessio Bernabei nel 2015.

Ha spiegato Leiner:

"La scelta è stata condivisa dal gruppo e con la casa discografica in assoluta serenità. [...] In questo lungo periodo passato con loro ad un certo punto mi sono sentito un po' indietro. Vedevo i ragazzi molto coesi e io facevo fatica a mettermi al passo. [...] Stava diventando un problema. [...] La mia voce, così com'è da sempre, non si sposava appieno con le canzoni del gruppo, me ne accorgevo giorno dopo giorno cantando il repertorio dei ragazzi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.