Maitre Gims - la recensione di "CEINTURE NOIRE"

Maitre Gims - la recensione di "CEINTURE NOIRE"

Mentre il disco precedente era diviso in una pillola rossa e in una blu, con pop e hip-hip in viaggio su due binari paralleli, con i suo nuovo lavoro Maître Gims torna alle origini e al taglio ibrido che gli è più proprio.

Al netto delle difficoltà che spesso attraversa la musica non anglofona per affermarsi, Maître Gimssa sa bene come confezionare una buona canzone, mescolando a regolare d’arte gli ingredienti a sua disposizione, che affondano le radici prima di tutto nella sua famiglia di musicisti e nel collettivo Sexion d'Assaut, del quale fa parte fin dalle origini. Per quanto il cantante venuto su tra le strade di Parigi presenti il suo rap come la faccia allegra e festaiola del genere, ogni pezzo, anche il più movimentato, ha una sua profonda tristezza: Maître Gims saprà anche animare una pista da ballo e regalare perfetti tormentoni, ma quando ci parla di canzoni prettamente divertenti non la beviamo proprio.

Leggi la recensione completa di "CEINTURE NOIRE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.