Chris Robinson (ex Black Crowes) parla di Robert Plant, Led Zeppelin e Stone Temple Pilots

Chris Robinson (ex Black Crowes) parla di Robert Plant, Led Zeppelin e Stone Temple Pilots

Chris Robinson, l’ex frontman dei Black Crowes e ora voce della Chris Robinson Brotherhood, ha rilasciato una lunga intervista ad Al.com nella quale ha parlato a largo raggio spaziando lungo tutto l'arco della sua carriera.

Tra quanto detto, la rivelazione che, una volta lasciati i Black Crowes sarebbe potuto nascere un progetto assieme ai fratelli DeLeo degli Stone Temple Pilots. Questo il racconto di Robinson al riguardo:

"Ci siamo seduti e abbiamo provato a scrivere delle canzoni e ci siamo divertiti, ma poi non è successo niente…io ero nel mood tipo, 'Non voglio urlare sopra chitarre rumorose, voglio raccontare queste storie e voglio che il mio canto e la mia poesia abbiano una diversa rilevanza con la musica'".

Ha poi ricordato quando i Black Crowes sono stati in tour con Jimmy Page (un tour documentato dall'album "Live at the Greek") e di quanto fosse consapevole che non sarebbe mai stato capace di cantare le canzoni dei Led Zeppelin come Plant:

"Ho avuto l'opportunità di aprire per Robert quando avevo 23 anni. Ho fatto due tour aprendo per Aerosmith e Robert Plant. Robert ha tutto il mio grande rispetto e ho dovuto trovare un modo per cantare quelle canzoni che potesse piacere alle persone che amano i Led Zeppelin, ma io non posso cantare come Robert. Nessuno può. Così Jimmy mi disse molto carinamente, 'Falle come sai'. Robert mi ha detto che ho fatto un buon lavoro, mi ha dato la sua benedizione, ed era tutto ciò di cui avevo bisogno".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.