Elio e Faso sullo scioglimento (presunto?) degli Elii: 'Vogliamo tornare al cazzeggio senza responsabilità'

Il "Corriere della Sera" pubblica oggi una lunga intervista a Elio e Faso, il frontman e il bassista degli Elio e le Storie Tese. Nella chiacchierata, i due membri della band di "La terra dei cachi" spiegano lo scioglimento del gruppo e annunciano: "Noi vogliamo essere liberi di fare qualunque cosa. E la faremo". Riportiamo solo alcuni passaggi dell'intervista, quelli relativi - appunto - allo scioglimento (presunto?) del gruppo.
La farete? Quindi l’addio è un falso addio?
Elio: «Sciogliere il gruppo mica vuol dire andare in pensione. Porteremo avanti progetti che non potevamo sviluppare perché c’erano Elio e le Storie Tese».
Da soli? In coppia?
Elio: «Forse anche tutti insieme».
Faso: «Abbiamo sofferto la routine, le barriere, i doveri, le responsabilità».
Elio: «Vogliamo prepotentemente tornare al cazzeggio senza responsabilità».
Dicevamo... Quel che potreste fare insieme in futuro...
Faso: «Potremmo andare a suonare in Giappone».
Perché in Giappone?
Faso: «Ne abbiamo parlato spesso. Il pubblico giapponese apprezza molto la musica suonata. Chi ci ha amato, si è avvicinato a noi tramite i testi e poi è arrivato alla musica. Sarebbe bello esibirci dove il processo è inverso».