Necrophagia, morto a 48 anni il cantante Frank Pucci (Killjoy)

Frank Pucci, meglio conosciuto come Killjoy, frontman dei Necrophagia, death metal band fondata a Wellsville, Ohio, nel 1983, nelle fila della quale militò tra il 1998 e il 2002, come chitarrista, il già frontman dei Pantera Phil Anselmo, è morto all'età di 48 anni per cause ancora sconosciute: a darne notizia è stata, nella giornata di oggi, domenica 18 marzo, la pagina Facebook ufficiale della band.

"Siamo scioccati e rattristati nell'annunciarvi la scomparsa del nostro fratello Killjoy", si legge nella nota diramata dal gruppo, oggi composto - oltre che dal frontman - dal batterista Shawn Slusarek, dal chitarrista Serge Streltsov e dal bassista Jake Arnette: "Non abbiamo parole. Riposa in pace, fratello, sarai per sempre nei nostri cuori".

Pucci era l'unico elemento della formazione originale dei Necrophagia ancora nella band, indicata - insieme ai Possessed, ai Death e agli Obituary - tra le precorritrici del death metal: per il momento nessuno ha ancora azzardato esporsi con dichiarazioni relative al un eventuale futuro del gruppo, che - a questo punto - sembra decisamente a rischio.

Nonostante la collaborazione tra Anselmo e la band si fosse interrotta nei primi anni Duemila, l'ex leader dei Pantera e Pucci erano rimasti in ottimi rapporti: "Phil è un grande, per me è come un fratello", ebbe a dire Killjoy all'epoca, "Purtroppo i nostri rispettivi impegni ci impediranno di collaborare ancora a lungo". I due rimasero in contatto, ripromettendosi di collaborare in futuro nei Viking Crown, uno dei progetti paralleli di Anselmo - del quale da metà anni Novanta faceva parte anche Pucci - arenatosi nel 2001 e mai più riattivato.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.