Dente: amore, non amore, disamore (1 / 11)

Dente: amore, non amore, disamore

Il 28 febbraio 1976 fa nasceva Dente, all’anagrafe Giuseppe Peveri. Cantautore unico nel suo genere, tanto abile con le parole quanto ermetico, ad ascoltare tutta la sua produzione musicale si può commettere l’errore di pensare che le sue canzoni parlino soltanto d’amore. Ma (come sempre) l’amore ha mille facce e innumerevoli declinazioni, porta con sé sentimenti altri, riflessioni e conseguenze, talvolta anche indesiderate. Dente questo lo sa bene, lui che è stato capace tramite le sue canzoni di scandagliare l’amore fino ad arrivare al suo opposto. Abbiamo così deciso di tracciare una linea lunga dieci canzoni all’interno della sua discografia (giunta nel 2016 al sesto album), una linea discendente perché, ad ogni passo che compie in avanti, si allontana sempre un po’ di più dalla visione romantica dell’amore, un amore che quando volge al termine lascia il posto al ricordo di ciò che è stato e a tutto ciò che ne consegue.

Alessandro Giorgio (a cura di www.lisolachenoncera.it)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.