David di Donatello 2018: queste le nomination musicali

David di Donatello 2018: queste le nomination musicali

Il 21 marzo saranno consegnati i David di Donatello, il più importante riconoscimento del cinema italiano. Due categorie – ‘Migliore musicista’ e ‘Migliore canzone’ – riguardano la musica. Ecco quindi, a seguire, la rosa dei nomi che sono in lizza per aggiudicarsi il premio in queste due categorie.

Nella categoria ‘Migliore musicista’ sono in nomination: Franco Piersanti per ‘La tenerezza’, Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo per ‘Nico, 1988’, Pasquale Catalano per ‘Napoli velata’, Antonio Fresa e Luigi Scialdone per ‘Gatta Cenerentola’ e Pivio con Aldo De Scalzi per ‘Ammore e malavita’.

Nella categoria ‘Migliore canzone’ sono in nomination: Pivio e Aldo De Scalzi per “Bang bang” con testo di Nelson nel film ‘Ammore e malavita’, Foja per “A chi appartieni” scritta da Dario Sansone inclusa nel film ‘Gatta Cenerentola’, Massimo Ranieri e Antonella Lo Coco per “Fidati di me” scritta da Mauro Pagani per il film ‘Riccardo va all’inferno’, Anja Plaschg per “Italy” dal film ‘Sicilian ghost story’ e Marianne Mirage per “The place” scritta da Marco Guazzone e Giovanna Gardelli per il film ‘The place’ di Paolo Genovese.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.