National, Matt Berninger è il protagonista di una serie tv su di lui

National, Matt Berninger è il protagonista di una serie tv su di lui

La voce dei National – tornati sulle scene lo scorso anno con il loro “Sleep Well Beast” – si sta dedicando a un nuovo progetto, che lo vede impegnato al contempo dietro le quinte e in primo piano sul piccolo schermo. Matt Berninger è, infatti, il creatore, insieme a suo fratello Tom e a sua moglie Carin Besser, e l’attore protagonista di una serie tv che racconta la sua stessa storia e il suo percorso musicale.

Berninger ha illustrato le caratteristiche della serie: sarà della durata di una mezz’ora e avrà lo stesso taglio del documentario del 2013 del fratello Tom sui National, “Mistaken for Strangers”. “Mio fratello ha fatto questo documentario e ha in buona parte lo stesso tono. Ma questo è più da copione e non è un film che Tom sta facendo, Tom è un soggetto di essa. Non è un finto documentario”, ha detto il frontman della band statunitense. Entrambi i fratelli Berninger reciteranno, dunque, nel format, ma saranno circondati da un band fittizia, composta dai musicisti che hanno lavorato coi fratelli Dessner per la compilation tributo ai Grateful Dead del 2016, “Day of the Dead”. Tra gli artisti coinvolti, come ospiti, nella serie, figurano i nomi di War on Drugs, Courtney Barnett, Mumford & Sons, Wilco, Walkmen e Flaming Lips.

Quanto alle tempistiche, serve ancora un po’ di pazienza: “Di certo non vedrà la luce quest’anno”, ha detto Berninger. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.