Calibro 35 - la recensione di "Decade"

Calibro 35 - la recensione di "Decade"

Arrivati al traguardo dei dieci anni, la crime-band dei Calibro 35 ritorna sul luogo del delitto con un album denso di sfumature e riferimenti, al quale ha preso parte in fase di registrazione l'ensamble "colto" degli Esecutori Di Metallo Su Carta. Pur mantenendo riconoscibile quello stile che ha portato il gruppo oltre i confini nazionali "Decade" ne espande gli orizzonti con la solita tensione narrativa.

"Il sesto album in studio perciò più che una celebrazione di una saga è una vera dichiarazione di intenti nella quale la band ha inserito tutti gli elementi di cui si è composta finora, per volgere lo sguardo ancora in avanti. Con tutto l’incredibile immaginario che “Decade” riesce a portarsi dietro, è evidente la voglia del gruppo di dirigersi verso soluzioni decisamente più ricercate e di impatto, da una gamma di ispirazioni eterogenee alla presenza più incisiva di vecchie e nuove strumentazioni capaci di rapire l’attenzione in una spirale costantemente avvolgente, tesa e frenetica".

Leggi la recensione completa di "DECADE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
7 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.