Biopic su Aretha Franklin, c'è la conferma: a Jennifer Hudson la parte da protagonista

Biopic su Aretha Franklin, c'è la conferma: a Jennifer Hudson la parte da protagonista

Alla fine ha avuto la meglio l'attrice e cantante di "Dreamgirls" nella corsa ad aggiudicarsi la parte da protagonista per vestire sul grande schermo i panni di Aretha Franklin, la regina americana del soul la cui vita verrà presto raccontata in un lungometraggio biografico attualmente in produzione: Jennifer Hudson ha avuto la meglio su Halle Berry, unica star di Hollywood rimasta in lizza con lei per aggiudicarsi il ruolo. Secondo quando riferito da Deadline, l'investitura alla Hudson sarebbe arrivata nientemeno che dalla stessa Franklin, coinvolta nella produzione del film da Clive Davis, leggenda vivente della discografia a stelle e strisce chiamato a coordinare i lavori al biopic.

Il coinvolgimento della Hudson nel progetto è stato ufficializzato dallo stesso Davis nella serata di ieri, sabato 27 gennaio, in uno dei tanti party newyorchesi organizzati a corollario della sessantesima edizione dei Grammy Awards, che si terranno nella notte di oggi, domenica 28: la futura protagonista del lungometraggio, presente alla festa, ha dato subito dimostrazione di essere già calata nella parte esibendosi dal vivo sulle note di due classici del repertorio della Franklin, "Think" e "Respect".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.