Smiths, la (parziale) reunion: in tour con l'orchestra

L'avevamo anticipato ieri e adesso arrivano i primi dettagli della parziale reunion degli Smiths - senza Morrissey e senza Johnny Marr. Come già abbiamo scritto, il batterista Mike Joyce, il bassista Andy Rourke e il secondo chitarrista Craig Gannon si sono rimessi insieme per una serie di concerti, ma non saranno soli; con loro ci saranno i musicisti della Manchester Camerata, un'orchestra classica che però si è già messa alla prova tempo fa riproponendo i brani rave degli anni Novanta sotto il titolo "The Hacienda Classical".
Mike Joyce ha spiegato:

"L'introduzione dell'orchestra nel nostro mix sonoro porta il risultato ad un livello completamente differente, molto più ampio e spazioso. I nostri fan potranno ascoltare le canzoni degli Smiths come non le hanno mai sentite, né dal vivo né su disco. Sarà un'esperienza unica".


Nella setilist ci saranno brani classici del repertorio della band, ma anche canzoni che dal vivo non erano mai state in repertorio.
Le prime date annunciate sono il 28 giugno a Manchester, il 29 giugno a Londra e il 2 luglio a Edimburgo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.