Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: è partito da Bologna il tour congiunto - SCALETTA / FOTO

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: è partito da Bologna il tour congiunto - SCALETTA / FOTO

Dopo la data zero ospitata dal Pala Arrex di Jesolo, Venezia, lo scorso giovedì, è partito ufficialmente ieri sera da Bologna il tour congiunto del trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

L'ex 883, il cantante di "Laura non c'è" e la voce di "Angelo" hanno proposto di fronte al pubblico dell'Unipol Arena lo spettacolo che nei prossimi mesi porteranno sui palchi dei principali palasport italiani, un live con più di 30 brani in scaletta per oltre 2 ore e mezza di musica: il tour si compone di oltre venti date che vedranno Pezzali, Nek e Renga esibirsi - tra le altre città - anche a Torino (26 e 27 gennaio, PalaAlpitour), Firenze (20 febbraio, Nelson Mandela Forum), Roma (4 e 6 aprile, PalaLottomatica) e Milano (dove il tour chiuderà con una doppietta ospitata dla Forum di Assago il 19 e il 20 aprile). 

Ad accompagnare Pezzali, Nek e Renga sul palco, una band di nove elementi composta da: Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso) e Dj Zak.

"Io ho visto ragazzini, ho visto qualche bambino", ha detto Nek nei camerini, dopo il concerto, raccontando le sue prime impressioni. "La cosa sorprendente è che abbiamo un pubblico che copre tre generazioni", ha aggiunto Renga. I tre hanno poi parlato del rapporto di amicizia che li unisce: "Questo legame sta crescendo, anche se ci conoscevamo già. Se non ci fosse stato questo feeling, questa sinergia, sarebbe stato impensabile unirci per questo progetto". 

Ferdinando Salzano di F&P Group, la società che organizza il tour del trio, ha fatto poi sapere di aver chiesto ai rispettivi manager dei cantanti di pensare alla possibilità di ricavare dal tour congiunto un disco dal vivo e anche un programma televisivo che dovrebbe andare in onda prima dell'estate.

Nella scaletta del concerto i repertori dei tre cantanti si mescolano: ci sono tutte le hit che hanno caratterizzato le loro carriere, da "Hanno ucciso l'uomo ragno" a "Vivendo adesso", da "Almeno stavolta" a "Angelo", passando per "Sei solo tu", "Sei grande", "Lascia che io sia", "L'universo tranne noi" e "Ci sarai": "Immaginatevi un karaoke", hanno spiegato loro a proposito della scaletta. "Quando abbiamo cominciato a pensare alla scaletta, ho pensato: 'Mah, chissà. Cantare le canzoni degli altri...", ha confessato Nek, "invece, ho notato un sacco di punti di congiunzione: non l'avrei mai pensato". 

Ecco, di seguito, le foto della serata e la scaletta del concerto:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rFHpcs5JcNo0SXAobgb9y8TYhCk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pezzali-renga-nek-5254.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/P3rj1C0QOTfuX4SYzZIHc4hR35I=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pezzali-renga-nek-5348.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/5Rub3ToPguY-A9KHov5_pMi8NeM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pezzali-renga-nek-5584.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/dMa37FGTYgUZsrJc5VxmbhnuFUY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pezzali-renga-nek-5482.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/-4Zx7qwNwX1ey2OL4lpierFbWcs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pezzali-renga-nek-5419.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Fhz9fAgG_hDlrjUr-9vvbfGFanQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/pezzali-renga-nek-5241.jpg


SCALETTA:
Duri da Battere
Cambio direzione
Se io non avessi te
Gli anni
Meravigliosa
Unici
Nessun rimpianto
A un isolato da te
Sei Fantastica
Sei solo tu
Sei grande
Il mio giorno più bello nel mondo
Se telefonando
Guardami amore
Hanno ucciso l’uomo ragno
Era una vita che ti stavo aspettando
Medley acustico: Raccontami / Dimmi cos’è / Una canzone d’amore / Ci sarai / Ci sei tu / Eccoti
Angelo
La tua bellezza
L’universo tranne noi
Sei un mito
La regola dell’amico / Disco inferno
Almeno stavolta
Se una regola c’è
Lascia che io sia
Sempre noi

BIS:
Laura non c’è
Vivendo adesso
Come mai
Fatti avanti amore
Nuova luce
Nord sud ovest est / Tieni il tempo

Dall'archivio di Rockol - L'album dal vivo e i progetti futuri
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.