Dunk - la recensione di "Dunk"

Dunk - la recensione di "Dunk"

“Dunk”, il disco d’esordio dei Dunk, la super band nata dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, protagonisti del mondo indie bresciano, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi. Un esperimento in divenire che è sfociato nella realizzazione di un disco robusto e viscerale. Al centro, l'eterna lotta tra l'uomo e la sua coscienza, l'amore maniacale per le cose che non potrà mai avere, i dubbi sulla vita e sulla sua importanza. Le nuove liriche di Ettore Giuradei, assente dalle scene musicali dal 2015, si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani. Il disco è stato anticipato dal video e dal singolo “E’ altro” e dal video “Noi non siamo”. Registrato da Domenico Vigliotti presso il Taverna Studio di Brescia, mixato da Domenico Vigliotti al Sonic Temple Studios di Parma e masterizzato da Giovanni Versari presso Studio La Maestà di Tredozio (FC).

Undici pezzi in scaletta, compresi l’intro e un outro intitolata strategicamente “Intermezzo”, compongono l’esordio dei Dunk, supergruppo formato da artisti per i quali parlare di esordio fa un po’ sorridere...

Leggi la recensione completa di "DUNK" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.