Sonic Jesus - la recensione di "Dead Man"

Dead Man/Transpose è il nuovo 7” dei laziali Sonic Jesus, pubblicato su Fuzz Club Records. Le due canzoni sono il risultato di un periodo estremamente creativo e frenetico, vissuto dalla band durante il tour Europeo mentre stavano promuovendo il secondo LP “Grace”, di cui abbiamo parlato qui. La scelta di includere elementi new wave anni ‘80 come synth e drum machine scardina ancora una volta il classico vecchio suono. Allo stesso tempo l’urgenza compositiva dietro le nuove canzoni riportano in primo piano alcune delle chitarre psych e fuzz tipiche di “Neither virtue nor anger”, il loro primo album. Scritto, suonato e arrangiato da Tiziano Veronese su testi di Marco Barzetti, Dead man è stato registrato e mixato ai Sonic Jesus Studios da Tiziano Veronese.

“Dead Man” è una furia incontrollata, senza punto di ritorno. Una linea di basso forte mixata con i synth che tratteggia l’atmosfera disturbante e claustrofobica di cui il pezzo è intriso, dall’inizio fino alla fine. “Transpose” cambia invece direzione, verso territori kraut, un caos che si dissolve velocemente in una jam folk. Il testo racconta come l’essere umano sia teso a degradare sé stesso col passare del tempo, al punto che la solitudine diventa un momento di rifugio nel quale essere confortato da arte, sogni e desideri distanti...

Leggi la recensione completa di "DEAD MAN" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.