Lorde: cancellato il concerto in Israele del 2018

Lorde: cancellato il concerto in Israele del 2018

La pop star neozelandese ha ufficialmente cancellato il suo concerto in programma per il 5 giugno 2018 a Tel Aviv, Israele. Lorde aveva dichiarato qualche giorno fa di star meditando di annullare il concerto a Tel Aviv dopo che due sue fan, Justine Sachs e Nadia Abu-Shanab, neozelandesi come lei ma rispettivamente di origini israeliane e palestinesi, le avevano scritto una lettera dove dicevano che suonare in Israele avrebbe lanciato un messaggio sbagliato.

Ora, secondo quanto riferito dalla giornalista del Jerusalem Post Amy Spiro, Lorde ha rilasciato una dichiarazione ufficiale alla stampa israeliana a proposito del concerto:

Si legge nella dichiarazione:

Ehi ragazzi, a proposito di questo show israeliano - ho ricevuto un numero enorme di messaggi e lettere e ho discusso con persone che hanno punti di vista molto differenti; penso che la decisione giusta in questo momento sia di cancellare lo spettacolo

Aggiunge Lorde:

Sono orgogliosa di essere una cittadina giovane e informata, ho fatto molte ricerche e ascoltato molte opinioni prima di decidere di programmare uno spettacolo a Tel Aviv, ma non sono fiera di ammettere che su questa cosa non ho fatto la scelta giusta

"Melodrama", il secondo disco della giovane pop star neozelandese, scritto e prodotto insieme a Jack Antonoff, è stato pubblicato a giugno di quest’anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.