Tool: nel 2018 un disco di inediti. Tom Morello lo ha già ascoltato: ‘È epico’

Anche se ancora una data precisa non l’abbiamo, ormai è ufficiale: il prossimo anno i Tool torneranno con un nuovo album. Nonostante il frontman degli alt-metaller Maynard James Keenan non abbia confermato la notizia, anticipata dal batterista Danny Carey, a dare ai fan la certezza che sia tutto vero sono state le parole del chitarrista Tom Morello (Rage Against the Machine, Audioslave, Prophets of Rage), che ha avuto l’onore di essere l’unico “outsider” ad aver ascoltato il disco. In una foto diffusa su Instagram con alcuni dei Tool, Morello si lascia andare a qualche commento in merito, che non manca di entusiasmo:
È ancora solo strumentale ma suona epico, maestoso, sinfonico, brutale, bellissimo, tribale, misterioso, profondo, sexy e MOLTO Tool.
Una “recensione” tanto positiva accresce ancor più le aspettative dei fan di poter mettere le mani su del nuovo materiale firmato dai Tool, dopo la delusione dello scorso mese di maggio, quando la band aveva categoricamente smentito di essere al lavoro su nuovi inediti.