Secondo Casadei, esce la raccolta "Mi chiamo Secondo" - COPERTINA

Secondo Casadei, esce la raccolta "Mi chiamo Secondo" - COPERTINA

Esce l’8 dicembre, per Universal, “Mi chiamo Secondo”, una raccolta che ripercorre la storia musicale di Secondo Casadei.  La quasi totalità dei brani inclusi viene pubblicata per la prima volta in CD e in digitale grazie a un lavoro di rimasterizzazione effettuato partendo dai nastri analogici originali.

“”Mi chiamo Secondo” nasce - dice Giuliano Paco Ciabatta, direttore creativo di Casadei Sonora - dal recupero delle incisioni originali di Secondo Casadei su nastro analogico. Attraverso la digitalizzazione e il restauro audio, abbiamo lavorato con l’obiettivo di restituire fedelmente il suono ottenuto dalla formazione musicale che a metà degli anni ’50 Secondo Casadei aveva scelto per dare vita alle sue composizioni e per portare la sua musica nelle feste di paese e nelle balere di allora… Alla fine del primo CD abbiamo incluso una traccia con una raccolta di brevi frammenti audio durante le prove in sala di incisione”.

Aggiunge la figlia Riccarda Casadei: “Il suo amore per la musica, per il popolo e per la sua terra ha lasciato un segno indelebile, dopo tanti anni la gente continua ad amarlo, e quando si balla è come se lui fosse lì presente, perché nella sua musica c’è la sua anima, il suo entusiasmo e la sua allegria”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/z-r_Bn3oVSxqVt7dyrDZ4FjyyZU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/casadei-mi-chiamo-secondo-cover.jpg
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.