Yoop - la recensione di "Take Shelter"

A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del primo EP, “Breathe in” di cui abbiamo parlato qui, gli Yoop, duo vicentino composto da Luca Sammartin e Valentina Sicco, tornano con il primo LP intitolato “Take shelter”. Il disco conta undici pezzi, è stato prodotto da Sammartin con la collaborazione di diversi musicisti si fonda su synth analogici e chitarre riverberate che fanno eco a una sezione ritmica serrata, con un forte richiamo alle melodie e ai suoni degli anni 80. La voce di Valentina Sicco si muove su linee vocali orecchiabili ma non banali, dirette e pulite. Un ritorno agli anni 90 della musica che era pop pur rimanendo ancora alternativa.

Synth pop, elettronico, e dream pop… cupo, malinconico, atmosferico, cantautorale e dai forti rimandi new wave, ma sempre elegantemente pop.

Leggi la recensione completa di "TAKE SHELTER" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.