Charlotte Gainsbourg - la recensione di "Rest"

Charlotte Gainsbourg - la recensione di "Rest"

Una questione di stile, di classe o semplicemente genetica. La modella, attrice e cantante Charlotte Gainsborg ritorna alla musica dopo quasi otto anni dall'ultimo album in studio e per farlo decide di affidarsi ai suoi testi e a un paio di ottimi amici, il produttore SebastiAn, Guy-Manuel dei Daft Punk e persino Paul McCartney. Il risultato è "Rest", un disco di fragili sussurri di vita vissuta sempre sotto i riflettori.

"La schiva Charlotte riesce con la giusta sensibilità nell’impresa non da poco di trasmettere alle sue dolenti melodie un nuovo consapevole equilibrio, affidando tutte le sue fragilità a un disco autobiografico, coraggioso e deliziosamente affascinante. Nenie e brani uptempo condividono nella loro struttura quell’eleganza synthpop che è la perfetta sintesi dell’anima dell’artista, a metà tra la raffinata chanteuse e moderno eclettismo."

Leggi la recensione completa di "REST" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.