Roberto Cacciapaglia: una collaborazione con T-Pain e l'edizione celebrativa di 'Quarto Tempo', poi in tour. Le date.

Roberto Cacciapaglia: una collaborazione con T-Pain e l'edizione celebrativa di 'Quarto Tempo', poi in tour. Le date.

Roberto Cacciapaglia figura tra gli ospiti di "Oblivion", il nuovo album di T-Pain, rapper già vincitore di due premi Grammy noto al pubblico italiano per aver a sua volta concesso un featuring a J-Ax e Fedez in "Senza pagare": la collaborazione è avvenuta sul brano "Second Chance (Don't Back Down)", traccia conclusiva dall'album, alla realizzazione del quale hanno preso parte anche, tra gli altri, Chris Brown, Ty Dolla Sign e Ne-Yo.

Ha raggiunto i negozi di dischi oggi, venerdì 24 novembre, in formato sia fisico che digitale, "Quarto Tempo - 10th Anniversary Deluxe Edition", riedizione celebrativa per il decennale dell'album che il compositore e pianista milanese pubblicò nel 2007: l'uscita include la versione rimasterizzata del disco, curata da Andrew Walter presso lo storico Abbey Road Studio di Londra, e il CD bonus con tutte le versioni per pianoforte solo di tutti i brani inclusi nella tracklist originale al quale è stato aggiunto l'inedito "The Boy who Dreamed Aeroplanes – Il ragazzo che sognava aeroplani".

L'artista promuoverà il lavoro per mezzo di una serie di date dal vivo che dopo aver toccato Russia e Cina passerà anche dal nostro Paese, il prossimo mese di marzo, con tappe al  Teatro Verdi di Firenze (5 marzo), al Teatro Cristallo di Bolzano (6 marzo), alla Sala Petrassi del Parco della Musica di Roma (13 marzo), al Teatro Duse di Bologna (16 marzo), all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano (17 marzo) e al Teatro Camploy di Verona (19 marzo). Successivamente la tournée proseguirà in nordamerica con date a New York, San Francisco, Los Angeles e Toronto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.