Ghali - la recensione di "LUNGA VITA A STO"

Ghali - la recensione di "LUNGA VITA A STO"

"Lunga vita a Sto" è il disco che contiene le canzoni pubblicate da Ghali prima del successo di "Ninna nanna" e del suo album d'esordio. L'album, annunciato a sorpresa sui social network, contiene 12 tracce (e le relative instrumental) che raccontano la ricerca dello stile, del suono e la crescita del rapper di origini tunisine anche come autore. Lo abbiamo ascoltato:

I testi sono composti da schizzi, da immagini, da pensieri buttati giù come in una sorta di diario. Raccontano la sua voglia di riscatto ("Sto con chi è nato in strada e non ci vuole stare", rappa in "Optional"), il legame con la musica ("Ora il rap è più forte di me", dice in "Come Milano", un pezzo originariamente contenuto nell'album d'esordio dei Troupe D'Elite - il ritornello verrà "rispolverato" da Ghali per "Milano", una traccia di "Album"), le sue origini tunisine ("Io sono un negro, terrorista / Culo bianco, ladro bangla e muso giallo", rappa in "Willy Willy", un brano in cui elenca tutti gli stereotipi sugli stranieri) e l'aver fatto tutto da sé ("Ho vinto da solo, ho perso da solo, spinto da solo / Ho chiesto a me solo, tutto da solo / Creato da solo, distrutto da solo").

Leggi la recensione completa di "LUNGA VITA A STO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.