Addio a Warren ‘Pete’ Moore, leggenda Motown con i Miracles di Smokey Robinson

Addio a Warren ‘Pete’ Moore, leggenda Motown con i Miracles di Smokey Robinson

E’ morto all’età di 78 anni Warren ‘Pete’ Moore, uno dei membri originali dei Miracles, leggendario gruppo vocale della Motown. La scomparsa è stata confermata dall’altrettanto leggendario fondatore dell’etichetta Berry Gordy.

Queste le parole del produttore: "Sono profondamente rattristato per la morte di Warren 'Pete' Moore, essere umano raffinato e stimato membro della famiglia Motown. Pete era un membro originale del mio primissimo gruppo, i Miracles. Era uno spirito tranquillo con una meravigliosa voce da basso alle spalle della voce morbida di Smokey Robinson, cantante solista è stato anche co-autore di alcuni successi dei Miracles."

Amico d'infanzia di Smokey Robinson, formò con lui a Detroit un gruppo vocale, ai tempi del liceo, chiamato Five Chimes and the Matadors, prima di firmare con la Motown di Berry Gordy nel 1959. Poco dopo cambiarono il loro nome in Miracles.

Moore è stato il coautore di molti dei singoli dei Miracles, compresi i classici "The tracks of my tears", "Ooo baby baby", "My girl has gone" e "Love machine". Ma ha scritto anche per altri artisti della Motown come Marvin Gaye ("Is not that peculiar"," I'll be doggone") e i Temptations ("Since I lost my baby").

Smokey Robinson uscì dai Miracles nel 1971, mentre Moore vi rimase fino allo scioglimento nel 1978. Nel 2012, Moore è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame insieme ai Miracles.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.