Foo Fighters, dal vivo a Città del Messico l'omaggio a Malcolm Young con 'Let There Be Rock' degli AC/DC - VIDEO

Foo Fighters, dal vivo a Città del Messico l'omaggio a Malcolm Young con 'Let There Be Rock' degli AC/DC - VIDEO

Già nella tarda serata di ieri Dave Grohl, per mezzo di un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del suo gruppo, aveva voluto rendere omaggio a Malcolm Young, il chitarrista degli AC/DC scomparso all'età di 64 anni ieri, sabato 18 novembre, dopo una lunga lotta contro una malattia degenerativa. Da musicista, tuttavia, il leader dei Foo Fighters sa che per rendere omaggio a chi ha consacrato la propria vita alla musica non c'è niente di meglio che la musica stessa, e così è stato: tenendo fede a quanto scritto in memoria del fratello di Angus - "Grazie, Malcolm, per le canzoni, per le sensazioni, per le figate, per anni di perdita del controllo grazie al tuo rock'n'roll. Lo farò proprio stanotte, per te" - ieri sera la band guidata dall'ex batterista dei Nirvana, in occasione della tappa del proprio tour a Città del Messico, ha voluto aprire il suo set con una cover di "Let There Be Rock", title track del quarto album dei colossi australiani del rock pubblicato nel 1977:

Dietro la band, sul palco, troneggiava ovviamente l'immagine del chitarrista, ritiratosi nel 2014 perché impossibilitato a suonare dai problemi di salute che l'avevano colpito.

"Let There be Rock" non è certo una novità, nel repertorio del Foo Fighters: il classico degli AC/DC divenne una presenza quasi fissa nella scaletta del tour di "Sonic Highways", nel 2015, riaffiorando sporadicamente anche nella stringa di concerti in supporto a "Concrete and Gold" tenuti quest'anno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.