Lucio Dalla: a Milano si celebrano i 40 anni dall'uscita di "Come è profondo il mare"

Lucio Dalla: a Milano si celebrano i 40 anni dall'uscita di "Come è profondo il mare"

Martedì 21 novembre a Base Milano (via Bergognone 34) nell’ambito del Linecheck Festival si terrà una serata dedicata a Lucio Dalla e alla celebrazione dei 40 anni dall’uscita di uno dei suoi album più significativi: “Come è profondo il mare”.

Cui farà seguito, il 24 novembre, la pubblicazione per Sony, di una edizione speciale rimasterizzata, in due versioni, del settimo capitolo della discografia del cantautore bolognese scomparso nel 2012. Una versione conterrà un doppio cd con la versione originale, sette registrazioni dal vivo inedite e un booklet di 40 pagine con foto e contenuti inediti. L’altra consta dell’LP più cd, con l’aggiunta della versione rimasterizzata del disco originale.

Durante la serata del 21 novembre verranno proiettati, in anteprima, due spezzoni del documentario realizzato da Sky Arte che verrà trasmesso il giorno seguente, mercoledì 22 novembre. In più è prevista la proiezione della clip di “Come è profondo il mare” che ha come protagonista Luca Carboni. Il video è stato registrato la scorsa estate nei pressi di Comacchio (Fe) per la regia di Gianluca Montesano.

E’ in programma anche una round table moderata dal giornalista John Vignola e dal dj Lele Sacchi alla quale parteciperanno Sandro Colombini (il produttore di “Come è profondo il mare”), Michele Mondella (discografico), Ron (chitarra e tastiere in “Come è profondo il mare”) e Luca Carboni.

Ci sarà, infine, un live con Riccardo Sinigallia che suonerà “Come è profondo il mare” ed il pianista Francesco Grillo che accompagnerà idealmente la voce di Lucio Dalla in due brani inclusi quello storico album, “Quale allegria” e “Cucciolo Alfredo”.

LEGGI QUI LA STORIA DI "COM'E' PROFONDO IL MARE"

LEGGI QUI LA SCHEDA DI "COM'E' PROFONDO IL MARE"

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.