Hawkwind, è morto il tastierista Michael ‘DikMik’ Davis

Hawkwind, è morto il tastierista Michael ‘DikMik’ Davis

Si è spento ieri sera il tastierista della band space rock Hawkwind Michael ‘DikMik’ Davis. A farlo sapere sono stati gli stessi componenti del gruppo con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook, che recita:

Siamo molto addolorati nel far sapere che il nostro vecchio amico e compagno di band DikMik, (Michael Davies) è morto questa mattina. Sarà amato e ricordato per  i suoi contributi innovativi non solo agli Hawkwind ma a tutto un genere musicale del quale è stato un importante pioniere.

L’esperienza di DikMik con gli Hawkwind - alle tastiere e ai sintetizzatori - è iniziata offrendo aiuto alla band, in via di formazione, per il trasporto dei materiali. È bastato poco perché lui e Nick Turner venissero arruolati nel gruppo, allora composto da Dave Brock, Mick Slattery, John Harrison e Terry Ollis. Era il 1969 e dal quel momento in poi gli Hawkwind avrebbero visto cambiare più e più volte la loro composizione. DikMik abbandonò il gruppo nel 1973.

Tra il 1969 e il 1973 la band anni Settanta ha prodotto i tre album “Hawkwind” (1970), “In Search Of Space” (1971) e Doremi Fasol Latido (1973).

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.