Noel Gallagher dice la sua sulla Brexit: "La gente ha votato, fatevene una ragione"

Noel Gallagher dice la sua sulla Brexit: "La gente ha votato, fatevene una ragione"

Noel Gallagher intervistato da Noisey ha parlato di Brexit, tema sempre caldo nella sua Gran Bretagna. Ai tempi del voto, nel giugno 2016, al referendum che ha chiamato i britannici a esprimersi sul rimanere o meno nella unione europea Noel disse che non si sarebbe dovuta dare la possibilità alla gente di esprimersi su un tema come quello perché ‘il 99% della gente è ottusa’.

Dice ora l’ex chitarrista degli Oasis: “Non capisco perché ci sia tutta questa confusione sulla Brexit in Inghilterra. Mi spiego: è stato chiesto alla gente di votare e la gente ha votato. Questa si chiama democrazia. Cazzo, fatevene una ragione.”

Poi continua: “Io non ho votato perché non pensavo che avremmo dovuto votare perché non credo fossimo qualificati a prenderci carico dello sfascio del più vecchio continente del fottuto mondo. Sulla gente che cerca di ribaltare un voto, dico che di solito quello si chiama fascismo. Ma ora non lo chiamano più fascismo perché loro sono dalla parte del giusto.”

E chiude: “Personalmente penso che non avremmo dovuto lasciare l’Unione Europea. Non dovevamo voltare le spalle ai francesi che stanno passando un momento di merda. Ma è successo. E’ stato un voto legale. E allora, cazzo, facciamolo e andiamo avanti.”

Dall'archivio di Rockol - La filosofia di Noel Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.