Addio a Fred Cole, il rocker di Portland aveva 69 anni

Addio a Fred Cole, il rocker di Portland aveva 69 anni

Ci ha lasciato all’età di 69 anni Fred Cole, musicista che ha militato, tra gli altri, in Dead Moon e Pierced Arrows. Come riporta Pitchfork, le cause della morte non sono conosciute ma, non più tardi di un mese fa, Cole venne ricoverato in ospedale per un sanguinamento del fegato.

La carriera di Fred Cole ebbe inizio quando aveva solamente 16 anni, negli anni sessanta, nei Lords con il nomignolo ‘Deep Soul Cole’. Nella sua carriera è sempre stato molto attivo ed ha suonato con una miriade di gruppi tra i quali si possono citare Weeds, Lollipop Shoppe, Rats, King Bee e Zipper.

Nel 1987 fondò i Dead Moon con sua moglie Toody al basso e Andrew Loomis alla batteria, il gruppo rimase attivo fino al 2006. Dopo lo scioglimento dei Dead Moon, Fred e Toody formarono i Pierced Arrows.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.