Deux Alpes - la recensione di "Grenoble 1998"

Deux Alpes - la recensione di "Grenoble 1998"

“Grenoble 1998” è l’EP d’esordio dei Deux Alpes, duo di musica elettronica di base a Milano. Dopo una serie di esperienze personali Giuseppe e Edoardo decidono di unire le forze e creare un gruppo il cui sound attinge a piene mani dall'elettronica internazionale fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe. “Grenoble 1998” è un concept EP di quattro pezzi che racconta in musica gli eventi della quindicesima tappa del Tour De France del 1998. Il 27 Luglio di quell'anno Marco Pantani, scattando a quasi 50 Km dall’arrivo nei pressi del colle Galibier, si aggiudicherà una tappa fondamentale per la sua carriera, quella che gli permetterà di vincere il Tour De France bissando la vittoria del Giro d’Italia di qualche mese prima. Un lavoro ambizioso e profondamente personale che ben incarna lo spirito del duo milanese, deciso ad unire la passione per la musica elettronica a quella sportiva creando un'opera del tutto inedita nella quale la musica vive uno evoluzione paragonabile agli eventi di quel giorno in un continuo di sviluppi, colpi di scena ed emozioni forti.

Tanta Francia dunque, ma non solo. Nei quattro pezzi di questo “Grenoble 1998” i Deux Alpes chiamano i causa tanto i Duft Punk (“Étoile”) quanto i Depeche Mode (Galibier), i Kraftwerk (con i quali condividono non a caso un certo amore per il ciclismo) e, più recentemente, i Survive, quest’ultimi esplosi grazie a Stranger Things e al revival degli Ottanta...

Leggi la recensione completa di "GRENOBLE 1998" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.